Peppe Iodice è uno dei grandi talenti della comicità italiana: scopriamo di più su di lui, dalla carriera alla vita privata.
Napoletano doc, con un diploma all’Accademia di Teatro di Ernesto Calindri, Peppe Iodice ha portato nelle case di milioni di italiani un fresco modo di fare comicità. I suoi monologhi in tv non passano inosservati e, per questo, è apprezzato comico televisivo. Scopriamo di più su di lui.
Chi è Peppe Iodice? Biografia e carriera
Nato il 28 luglio 1970 sotto il segno del Leone, Peppe Iodice è un cultore della comicità e dell’improvvisazione. Nel 1997 ha vinto il prestigioso Premio Charlot dedicato al cabaret, e in televisione ha lavorato in importanti format. Ha fatto parte del cast di Zelig off nel 2000 (condotto dalla coppia Claudio Bisio – Vanessa Incontrada), ed è in questa strepitosa palestra che si è fatto le ossa come cabarettista televisivo di successo.
Colorado gli ha dato la fama indiscussa come comico tra i più amati dal pubblico con il suo ‘monologhista demotivante‘, e vanta diverse esperienze cinematografiche (in film come Ventitre). Spesso ospite a Stasera tutto è possibile e in radio, ha portato in scena monologhi e gag esilaranti anche a Quelli che il calcio, e si diverte a inondare di risate il teatro, sua grande passione.
Nel 2021 inoltre è al timone di un nuovo programma tv, in onda su Canale 21, dal titolo The Peppy Night Show, registrato sul palcoscenico del teatro Troisi di Napoli. Nel 2023 è in tv su Rai 2 con Liberi tutti insieme a Bianca Guaccero e i Gemelli di Guidonia.
La vita privata di Peppe Iodice
Nella vita privata del comico ci sono una splendida moglie e le sue amatissime figlie, Sofia (nata nel 2011) e Gloria (nata nel 2014). Non abbiamo molte informazioni su Elisa Caruso, esterna al mondo dello spettacolo.
Di lei, Peppe dice: “perché senza ‘e te nun só niente…”, così ha scritto il comico in una dolce dedica per San Valentino.
Dove abita Peppe Iodice?
Come ha dichiarato in una intervista rilasciata a Il Mattino, Iodice abita con la sua famiglia a San Giorgio a Cremano.
Le curiosità sul comico Peppe Iodice
-Sul suo profilo Instagram è attivissimo e posta spesso video e rapidi aggiornamenti.
-È grande fan di Mia Martini.
-Iodice è un tifoso sfegatato del Napoli
-Si definisce una persona pigra, “che avrebbe l’esigenza di un maggiordomo“, come ha svelto ai microfoni di YouReporter. “Mi sento un povero con il metabolismo da ricco, non ne posso più della gavetta!“.